Designed by GOEMO.de
Copyrigth © 2001 Birrovagando.it - Tutti i diritti riservati
Riproduzione vietata - Design By Denis Cesaratto
STADTBRAUEREI SCHWARZENBERG
(Shellinggasse 14, 1010 Wien, Tel. +43 01/2084441 kontakt@stadtbrauerei.at)
Vienna_SCHWARZENBERG
Le indicazioni per arrivarci sono le stesse che per il 1516 Brewing Company, quindi con Sthepan Platz alle spalle, imboccate l'ultima laterale a sinistra di Kartner Strasse e proseguite sino al 1516, poi da li attraversate la strada e vi trovate in Shellinggasse; non potete sbagliare, l'insegna è ben visibile ed anche alle pareti del locale ci sono dei tabelloni raffiguranti scene birrarie. Questo locale per me è stata una piacevole scoperta, anche perchè ci sono   passato   davanti  diverse    volte
birrario si trova alla sinistra dell'entrata ed il mastro birraio è sempre molto attento alla produzione, con continui controlli tra una sigaretta e l'altra. Parlando poi con lui (molto disponibile) mi ha detto che era il precedente mastro birrario della Fischer Brau sempre di Vienna, e che dal 2005 era passato alla Stadtbrauerei Schwarzenberg. I malti e luppoli sono accuratamente selezionati dallo steso mastro birraio fedelissimo alla legge della    purezza    tedesca    del   1516.
durante i miei soggiorni a Vienna, ma non ci avevo dato molta  importanza, visto che non veniva mai menzionato nelle guide birrarie che avevo a disposizione. Ricorda qualche baita di montagna orientata più sul moderno; il personale è molto ospitale e simile a quello che potete trovare in qualche locale dei piccoli paesini austriaci di provincia,   direi   un po' di   Austria rurale    nel   mezzo   della    capitale.   L'impianto 
La birra è filtrata e non sottoposta a trattamento termico, in questo modo di conservano  tutte le vitamine e minerali, viene maturata sempre in maniera ottimale e mai consumata prima, le spine attingono direttamente dal serbatoio  di stoccaggio.
Disponibili in questo momento una "helles" di caratteristiche classiche anche se non molto caratteriale, ed una "dunkles" molto buona che esce invece dai canoni classici essendo un po' più luppolata e meno maltata. In un tavolo particolare "Stammtisch" riservato ai più assidui frequentatori del locale, è possibile spillarsi la birra direttamente da una colonnina messa a disposizione ed integrata al tavolo stesso, un'idea molto originale molto sfruttata in caso di     feste   ed   avvenimenti particolari.
indice
Home
Home