Designed by GOEMO.de
Copyrigth © 2001 Birrovagando.it - Tutti i diritti riservati
Riproduzione vietata - Design By Denis Cesaratto
Vienna_WIEDEN
WIEDEN BRÄU
(Waaggasse 5, Wien, Tel. +43 01/5860300 office@wieden-braeu.at )
La birreria  è  facilmente  raggiungibile con   la   linea   U1  alla  fermata     di Taubstummengasse; da li ci si arriva in circa  800  metri  imboccando la Florag Strasse   ed   attraversando la Wiedner Hauptstraße.    Dall'        arredamento abbastanza essenziale, è aperta tutti i giorni dalle  ore  11.30  alle 24.00 con eccezioni estive  (luglio, agosto) in cui apre alle 16.00 e    chiude sempre alle 24.00.   E'   la  più   vecchia Gasthaus Birreria di Vienna e dispone anche di un Gastgarden estivo. Questa tradizionale
birreria è impostata sugli stili tedeschi, sia come interni e arredamenti, che come tipologie birrarie e loro presentazioni; il classico Mass non manca ed è molto frequestata ache da nuclei familiari e lavoratori, che trovano qui la possibilità di bersi una buona birra e di gustarsi diversi piatti della cucina austro ungarica. Sulla parte sinistra dell'entrata principale è ben visibile l'impianto di fabbricazione birraria molto ben tenuto e curato, un bel colpo d'occhio che fa da supporto all'intero arredamento.
E' un ottimo locale pe le "baraccate" in compagnia e le ampie tavolate si prestano molto a lunghe serate, nelle quali non mancano feste e party organizzati dagli abituali del luogo. Le birre servite sono la Wieden Bräu "Helles" di bassa fermentazione leggermente luppolata e di 11,3 gradi alcolici; la Wieden Bräu "Märzen" di 12,5 gradi alcolici dal gusto più rotondo e finamente luppolata, la Wieden Bräu "Dunkles" di 11.6 gradi alcolici sempre di bassa fermentazione e non filtrata,
la Wieden Bräu "Gemischtes" una mescolanza della "Helles" e della "Dunkles" e, una serie di specialità stagionali che possono variare. (quando ci sono stato io, marzo 2010 erano su una "birra pasquale" e una birra invernale). Tutto sommato un locale amichevole e semplice senza grandi pretese se non quella di rimanere fedele alla più antica tradizione viennese; che sceglie la Wieden cerca un locale tranquillo e informale in cui sentirsi a proprio agio, grazie anche alla socievolità del personale.
Le diverse sale del locale sono divise in area fumatori e non; nella parte sinistra del locale subito dopo le "cipolle" di cottura, degli scalini portano su un piano rialzato sul quale capita sovente di trovare riunioni lavorative davanti ad un buon boccale di Wieden. Se passate da queste parti sen'altro è un locale da non perdersi, anche per la facilità di raggiungimento con i mezzi pubblici viennesi, che comunque meritano tanto di cappello per la loro efficienza e pulizia. Prost ! 
indice
Home
Home