Copyrigth © 2001 Birrovagando.it - Tutti i diritti riservati
Riproduzione vietata - Design By Denis Cesaratto
Home
Versione 1.50
data rilascio: Maggio 2008
Novità
Introdotta la possibilità di stampa delle schede
Ristrutturazione degli elementi grafici di posizionamento e navigazione all'interno della pubblicazione.
Ristruttazione grafica di diversi sfondi scheda.
Previsto l'aggiornamento del tipo "Live Update"; l'utilizzatore può accedere alle novità del prodotto direttamente cliccando sull'icona aggiornamenti nell'apposita sezione (è neccessario un collegamento internet a banda larga).
Introdotta la scheda di approfondimento sulle varietà di malto con relativo approfondimento sulle qualità in commercio.
Introdotta la scheda di approfondimento sulle varietà di luppolo con relativo approfondimento sulle qualità in commercio.
Quando nella schede delle singole tipologie di birra compare l'icona STILE, l'utilizzatore può accedere ai dati tecnici dello stile in oggetto.
Previsto l'inserimento dell'icona CURIOSITA' per alcune tipologie trattate.
Possibilità di accedere direttamente al sito di Birrovagando dall'applicazione stessa tramite l'apposita sezione.
Registrazione del prodotto più semplice ed intuitiva.
Introdotta la bibliografia del prodotto.
Home
Prima versione del prodotto
Prima versione del cd-rom "L'altra birra", un modo interattivo per conoscere le birre, le materie prime di produzione, i metodi d'assaggio e tanto altro ancora. Le materie prime della birra vengono descritte in modo seplice ma preciso, anche chi non ha mai sentito parlare di birra è subito in grado di addentrarsi senza dificoltà nella materia. Acqua, luppolo, lievito e malto sono da qui navigabili con dei semplici click del mouse, vi sembrerà di toccarli con mano..... Vengono trattate le birre in base alla loro classificazione e suddivise in sezioni, ogni sezione tratta in modo specifico della categoria di appartenenza in modo accurato. Circa 60 schede descrivono nel dettaglio la tipologia birraria e ne riportano un esempio commerciale in modo che l'utente una volta capito lo stile birrario, possa effettivamente provarlo acquistando le bottiglie facilmente reperibili sul mercato. Un modo nuovo, pratico e divertente per conoscere questa magnifica bevanda.
Versione 1.0
data rilascio: Aprile 2007
Versione 1.51
data rilascio: Novembre 2009
Novità
Introdotta l'icona "occhio" che conduce all'approfondimento degli stili birrari in oggetto. Per diversi stili birrari è stata infatti prevista una scheda che descrive storicamente e culturalmente la tipologia di birra cliccata.
Spostata la scheda della tipologia Kölsch nelle birre ad alta fermentazione in quanto inserita erroneamente in quelle di bassa fermentazione.
Inserito il BeerQuiz, un'ottima possibilità per testare le vostre conoscenze birrarie sulla base di venti domande base.
Rivista la grafica ed alcune imperfezioni di impaginazione.
Riprogrammata la parte di aggiornamento "Live Update" direttamente dal cd e resa più snella e sicura.
Introdotta questa pagina in cui verranno elencate volta per volta le novità relative alla versione in oggetto alla quale si accede direttamente dal menu principale tramite l'indicatore di versione in basso a destra seguito dalla dicitura "Novità".